Montescaglioso, 2 marzo 2022 – Al via il bando per partecipare al Concorso Internazionale “Officine Creative. Scritture a viva voce. Dai Lucani nel Mondo”.
Al concorso, organizzato dall’Associazione Mondi Lucani (odv) e dalla Mutual Benefit Society San Rocco Montescaglioso (New Jersey, USA) possono partecipare i lucani, anche di discendenza, che vivono al di fuori dei confini regionali.
I partecipanti al Concorso potranno inviare (entro il 10 giugno) un racconto breve insieme ad eventuali immagini fotografiche.

Il tema dell’edizione 2022 è:

Quando arrivai in città

When I arrived in the city

Cuando llegué a la ciudad

La frase con cui viene espresso il tema del bando 2022 fa riferimento all’esperienza dell’arrivo nella città di destinazione di colei/colui che, lasciato il proprio paese di origine, in Basilicata, giunge per la prima volta in una grande città, sia italiana che straniera. Un Comitato di lettura qualificato selezionerà i 10 racconti finalisti che saranno resi noti nella serata evento del 16 agosto 2022 che si terrà a Montescaglioso.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il bando sul sito www.mondilucani.it . L’iscrizione al concorso è gratuita.