SCHEDA ADESIONE WORKSHOP

Il  “Premio Mondi Lucani” che si terrà a Montescaglioso il  17 agosto 2019 nell’ambito della “Giornata dell’Emigrazione”, nasce da un’idea dell’Associazione Mondi Lucani guidata da Maria Andriulli,  con sede a Montescaglioso (Matera – Basilicata – Italy).

La Mission dell’Associazione è quella, di preservare la Memoria del fenomeno migratorio della Lucania ma anche di cogliere le grandi opportunità che i Lucani nel mondo, possono offrire  alla Basilicata e soprattutto ai nostri giovani attraverso il trasferimento  di esperienze e competenze.

Del Premio, saranno insigniti i lucani che al di fuori della Basilicata si distinguono in un ambito specifico. Per il 2019 l’Associazione ha scelto :  l’ economia e l’alta finanza.

I premiati, si sono impegnati a tenere un workshop gratuito rivolto a laureati, laureandi, professionisti e imprenditori che si iscriveranno compilando la Scheda adesione al workshop  da inviare a mondilucani@gmail.com. Le lezioni si terranno  nelle aule didattiche del piano superiore dell’abbazia Benedettina di Montescaglioso a partire dalla mattinata del 17 agosto fino al tardo pomeriggio.

L’organizzazione Premio Mondi Lucani edizione 2019 vede attori insieme alla “Mondi Lucani”  anche l’Associazione “Mutual Benefit Society San Rocco Montescaglioso di Paterson”  (N.J. USA) e l’Associazione  “Basilicata Cultural Society of Canada” di Toronto (Canada) oltre alla Fondazione IesLab -International Entrepremeurship School.

Per la valenza dell’iniziativa hanno dato il Patrocinio gratuito : il Comune di Montescaglioso, la Regione Basilicata, la Provincia di Matera e il GAL Start 2020 srl.

Nella serata del 17 agosto, i Premi saranno consegnati  da rappresentanti Istituzionali e ospiti illustri durante il concerto eseguito  dalla Lucania Wind Orchestra  dal titolo “Il ‘900: un secolo di migrazioni”.  Un viaggio nella più bella musica del ‘900 per raccontare la storia dell’emigrazione e le storie di illustri personaggi lucani  emigrati nel  secolo scorso.

Nel corso della serata saranno inoltre proclamati gli “Ambasciatori/Ambasciatrici Lucani/e nel Mondo 2019” che si sono particolarmente distinti/e e impegnati/e per preservare cultura, tradizioni e valori della terra di Basilicata.

Gli insigniti del Premio Mondi Lucani 2019

Joe Appio Vice presidente MediaCom, NYC
Arturo Petrozza Manager,PepsiCo, NYC
Rocco A. Carriero  Private Wealth Advisor, Ameriprise Financial Services, East Hampton, N.Y. Usa
Chiara Pirrone  Commercialista,  Ernst&young, Docente Academic Fellow – Università Bocconi  di Milano
Florence Di Taranto  Excutive Sales Director France & Europe, Saint James, Francia
Antonio Grieco Executive Sales Director, JP Morgan, Lussemburgo
Antonio Altomonte  Head of Supplier Payments, America Express, Milano
Gregorio De Felice  Chief Economist, Intesa Sanpaolo, Milano
Antonio Lafiosca Startupper, Borsadelcredito.it, Milano
Mario Santangelo Managing Director, Moody’s Services, Dubai
Francesco Ciannella Commodity Trade Finance, FX  Treasury at DXT Commodities SA, Lugano

QUESTA INIZIATIVA E’ SOSTENUTA DA: