Imprenditrice a Londra, Simona Di Vietri è nata a Melfi nel 1976 ed è cresciuta a Lavello (Potenza), in Basilicata. Dopo aver terminato gli studi a Lavello, lascia la Basilicata per proseguire il suo percorso a Roma, dove intraprende il Corso di Economia e Finanza Internazionale alla LUISS Guido Carlo.

Dopo la laurea, si avvia nel mondo delle grandi banche d’affari americane, e dopo due brevi parentesi presso le sedi di Milano, prima, e New York, dopo, nel 2000 si trasferisce a Londra. Inaspettati sviluppi, la portano nuovamente ad affrontare un altro spostamento e nel 2006 si trasferisce a Dubai per proseguire la carriera nel mondo della finanza in un nuovo contesto: Medio-Oriente e Nord Africa.

Nel 2013 rientra a Londra con l’idea di un nuovo percorso lavorativo e con la consapevolezza di voler seguire quell’istinto imprenditoriale che da tempo l’accompagna.

Consapevole del grande potenziale rappresentato dalla comunità italiana nel Regno Unito, del profondo interesse degli inglesi verso la nostra cultura, ma soprattutto forte del supporto tecnico e dell’esperienza di suo cugino Enrico Carretta, imprenditore seriale di successo a Milano, nel Febbraio del 2016 fonda “La Latteria”, un caseificio artigianale nel cuore della metropoli Londinese.

L’obiettivo è quello di creare un modello innovativo in grado di offrire un’alternativa più efficace ed efficiente al tradizionale import di latticini, introducendo il concetto di “Super Fresco” e “Chilometro Zero” nel mercato britannico.

Oggi “La Latteria”, principalmente focalizzata sul segmento B2B, è un brand affermato nel contesto Londinese e sinonimo di qualità, freschezza e autenticità italiana seppure lontani da casa”.
Un brand in crescita che porta alta la bandiera dell’eccellenza italiana nel mondo.