Responsabile Relazioni Interne, Esterne e Affari Istituzionali del Gruppo RTL 102.5, Anna Maria Genzano è nata a Tricarico nel 1975 e cresciuta a Grassano (Matera), in Lucania. Si è laureata in Economia e Commercio, con il massimo dei voti, presso l’Università Aldo Moro di Bari, ed è iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, elenco Pubblicisti. Vanta una esperienza ultraventennale nel settore radiofonico, iniziando a collaborare con emittenti locali all’età di diciannove anni.

Nel 1999 entra a far parte, in qualità di conduttrice e giornalista per la sede di Bari, del Gruppo RTL 102.5, proprietario dell’omonima emittente, la radio più ascoltata d’Italia e azienda leader nel comparto dei media radiofonici, con il quale collabora tutt’oggi.

Nel 2001, il trasferimento a Cologno Monzese (MI), headquarter dell’azienda, dove svolge attività di controllo di gestione e contabilità fiscale delle società del Gruppo.

Dal 2008 assume il ruolo di Responsabile delle Relazioni Esterne, Interne e Affari Istituzionali, occupandosi, altresì, degli Affari Societari con un focus accentuato sulle strategie di sviluppo e di business aziendale.In Confindustria Radio Televisioni, associazione di categoria dei media radiofonici e televisivi italiani, è Coordinatrice della Commissione Radio.

Sempre all’interno di Confindustria RadioTV, è, altresì, membro della Commissione Regolamentare ed Istituzionale, della Commissione Lavoro e della Commissione Tecnica.

È Consigliere d’Amministrazione di società del settore Radiofonico e Discografico.

È Consigliere del Comitato Direttivo della FRT, associazione radio locali.

Partecipa a specifici Tavoli Tecnici in materia di digitale radiofonico DAB+ e diritti d’autore e connessi, istituiti presso il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Rappresenta, inoltre, le aziende discografiche ed editoriali del Gruppo all’interno delle associazioni di categoria.

Dal 2019 è anche docente presso l’Università Cattolica di Milano per il corso universitario “AFMEL Corso di Alta Formazione in Music and Entertainment Law”.