Valorizzazione di lucani illustri

Valorizzazione di un lucano illustre: Tomás Ditaranto.

Finanziato dalla Regione Basilicata al Comune di Montescaglioso, il progetto è stato affidato all’Associazione Mondi Lucani che si è occupata della ricerca storica, della raccolta dei documenti e delle testimonianze. Il progetto ha permesso la proposta di candidatura di Tomás Ditaranto, pittore di origini lucane di fama internazionale, a personaggio del Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice” di Castel Lagopesole – Museo dell’emigrazione lucana.

Tomás Ditaranto – Guarda il video della presentazione

Valorizzazione di un lucano illustre: Pasquale Pistone.

Finanziato dalla Regione Basilicata al Comune di Grottole, il progetto è stato affidato all’Associazione Mondi Lucani che si è occupata della ricerca storica, della raccolta dei documenti e delle testimonianze. Il progetto ha permesso la proposta di candidatura di Pasquale Pistone musicista e direttore d’orchestra, a personaggio del Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice” di Castel Lagopesole – Museo dell’emigrazione lucana.

Pasquale Pistone – Guarda il video della presentazione

 

Valorizzazione di un lucano illustre: Amerigo Ruggiero.

Finanziato dalla Regione Basilicata al Comune di Grassano, il progetto è stato affidato all’Associazione Mondi Lucani che si è occupata della ricerca storica, della raccolta dei documenti e delle testimonianze. Il progetto ha permesso la proposta di candidatura di Amerigo Ruggiero giornalista e scrittore, a personaggio del Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice” di Castel Lagopesole – Museo dell’emigrazione lucana.

Amerigo Ruggiero – Guarda il video della presentazione

 

Valorizzazione di un lucano illustre: Monsignor Alessandro Ciocia.

Finanziato dalla Regione Basilicata al Comune di Salandra, il progetto è stato affidato all’Associazione Mondi Lucani che si è occupata della ricerca storica, della raccolta dei documenti e delle testimonianze. Il progetto ha permesso la proposta di candidatura di Monsignor Alessandro Ciocia a personaggio del Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice” di Castel Lagopesole – Museo dell’emigrazione lucana.

Mons. Ciocia – Guarda il video della presentazione