La nostra comunità in questi giorni così difficili perde “Il suo Giornalista”
Per oltre mezzo secolo ha raccontato i fatti di cronaca ma anche la bellezza e la storia di quella che lui chiamava con orgoglio la Città di Montescaglioso.

Penna delicata e straordinariamente elegante ha sempre riportato i fatti di cronaca, della vita politica ed economica con assoluta imparzialità e sempre nel rispetto delle norme deontologiche e degli uomini e delle donne che ne erano protagonisti. Maestro elementare ma anche cittadino molto attivo e partecipe della vita culturale e politica della Città, Alberto Parisi ha scritto per diverse testate giornalistiche, soprattutto per la Gazzetta del Mezzogiorno, ma è stato anche per diversi anni direttore responsabile della Testata Giornalistica Sud Italia Radio.

In questo triste pomeriggio di un surreale 18 marzo 2020 la nostra redazione lo vuole ricordare con una intervista del 2016 in cui ricorda il pittore di origini Lucane Tomàs Ditaranto. Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori contenuti raccontando la vita e l’impegno dell’uomo e del giornalista.

Fonte Redazione SUDITALIAVIDEO