Un italoamericano fiero delle sue origini e autore del libro edito da Forbes Books “Three cords approach to life and wealth management for business owners” (“L’approccio delle tre corde alla vita e alla gestione patrimoniale per imprenditori”).

Rocco A. Carriero è stato inserito tra i migliori 40 consulenti finanziari 2019 nella lista di Forbes e insignito del Premio Mondi Lucani 2019, riconoscimento che l’Associazione Mondi Lucani conferisce ai lucani nel mondo che si distinguono nei campi dell’alta finanza e dell’economia.

In questa intervista, Carriero racconta delle sue radici lucane e di quanto queste siano una parte integrante della sua vita, un qualcosa che dice scorrere nel suo sangue ed essere sempre nel suo cuore. Ma non solo…in qualità di consulente finanziario dispensa consigli per tutti quegli imprenditori e giovani professionisti che vogliono avere successo attraverso ciò che lui definisce l’approccio delle tre corde, un metodo che consente di raggiungere l’equilibrio tra vita lavorativa, individuale e familiare.

Un professionista di rilievo a cui piace pensare “outside the box”, fuori dagli schemi, ascoltando con cura ed empatia i suoi clienti, per i quali realizza piani finanziari su misura. Un uomo intraprendente e generoso che ha imparato i valori del coraggio, della famiglia e dell’impegno dai suoi genitori, partiti da Montescaglioso verso gli Stati Uniti nel 1962 alla ricerca di quel sogno americano che poi sarebbe diventato realtà.

Ileana Disabato