“Il ‘Premio Mondi Lucani’ è un motore di nuovo sviluppo e conferma il valore del sentimento di appartenenza che vive forte anche oltre i confini di una regione, la dinamicità del mondo dell’associazionismo nel dare spazio alle voci e forza ai sogni di chi in questo territorio vive tutti i giorni, l’importanza del fare rete per condividere esperienze, saperi e costruire relazioni, la rilevanza economica della cultura”.

E’ il commento del presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, sulla manifestazione tenutasi a Montescaglioso nei giorni scorsi, organizzata dall’associazione “Mondi Lucani”.

“Agli undici premiati (Gregorio De Felice, Arturo Petrozza, Joe Appio, Chiara Pirrone, Mario Santangelo, Antonio Altomonte, Antonio Grieco, Florence Di Taranto, Rocco A. Carriero, Antonio Lafiosca, Francesco Ciannella) che con competenza, spirito di sacrificio e tenacia sono riusciti ad affermarsi in importanti realtà aziendali nazionali e internazionali – ha sottolineato il Presidente – vanno le congratulazioni più sentite e i ringraziamenti per aver messo a disposizione dei partecipanti del workshop ‘Lavoro Oggi: formarsi, orientarsi, crescere’, tenutosi durante l’iniziativa, la loro esperienza”.

“Pregevole – ha ancora detto Cicala – la sfida che tutti insieme, gli organizzatori dell’evento, con in capo Maria Andriulli, presidente di ‘Mondi Lucani’, i premiati a cui è stato affidato il ruolo di ambasciatori del premio, le realtà associative e i giovani presenti, si sono dati: unire le forze per contribuire a dare nuovi input di crescita al territorio”.

Consiglio Informa – Basilicatanet.it